Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Nursingup: ”Assegnate unità infermieristiche nella U.O. di medicina interna del P.O. pattese”

PATTI – Nursingup: ”Assegnate unità infermieristiche nella U.O. di medicina interna del P.O. pattese”
Luglio 19
14:39 2019

In merito alla nota del Nursingup pubblicata in data 10 luglio 2019 ”PATTI – Nursingup denuncia la grave carenza di personale infermieristico nella U.O. di medicina interna del P.O. pattese”, lo stesso sindacato, informa che dopo un un’incontro col DS di presidio, ha ricevuto riscontro positivo, tant’e’ che sono state assegnate alcune unità infermieristiche in modo da sgravare il personale in dotazione alla U.O. di carichi di lavoro eccessivi, dovuti a turni estenuanti, come faceva presagire la programmazione precedente.

Nursingup Messina per tramite del referente provinciale Biagio Proto, esprime soddisfazione per la temporanea soluzione, sebbene parziale, alle criticità richiamate:

”Confidiamo che l’ASP  di Messina possa risolvere la annosa problematica della carenza di personale infermieristico ed Oss in ogni ospedale aziendale al fine di migliorare l’offerta assistenziale ai cittadini. 

Attendiamo che vengano bandite le diverse forme di reclutamento personale su scala regionale,  dalle stabilizzazioni alle mobilità, ai concorsi. Considerato che migliaia di infermieri sono pronti per entrare nel mondo del lavoro, altri attendono di trasferirsi da altre aziende per avvicinarsi a casa, sollecitiamo l’avvio delle procedure di reclutamento tanto sbandierate dall’assessorato alla salute.

Il 23 p.v. una nostra delegazione nursingup Sicilia sarà presente in assessorato per una riunione fra i vertici di P.zza Ziino e i sindacati, utile per la determinazione delle linee guida propedeutiche alla definizione degli atti aziendali e relative piante organiche delle aziende siciliane.

Siamo fiduciosi e pronti a dare il nostro contributo per il bene dell’utenza e del personale sanitario.”

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia