Patti24

News

 Breaking News

SANTO STEFANO CAMASTRA – Tanti gli appuntamenti per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata

SANTO STEFANO CAMASTRA – Tanti gli appuntamenti per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Addolorata
settembre 11
15:51 2018

Santo Stefano di Camastra si prepara a vivere, dopo quella del Letto Santo, un’altra ricorrenza che da sempre fa parte della sua storia e delle sue tradizioni, quella in onore di Maria Santissima Addolorata.

Tanti gli appuntamenti, sia sacri che profani.

Da giovedì a sabato, nella Chiesa Madre, si terrà il triduo di preparazione. Venerdì, alle 21:00, in Piazza Matrice, “S.Stefano’s got talent”, giunto alla sesta edizione; sabato, sempre in Piazza Matrice, alle 21:30, concerto della “The Energie Splash Big Band”.

Domenica, “cuore” dei festeggiamenti, alle 8:30 le associazioni bandistiche attraverseranno le vie cittadine; alle 18:00 la messa solenne, presieduta dal parroco, don Calogero Calanni, cui seguirà la processione del simulacro dell’Addolorata. Alle 23:00 in Piazza Matrice, “Aspettando i fuochi d’artificio”, in compagnia dell’associazione musicale “Verdi” e delle Majorettes Verdiane. Alle 24:00, a Porta Palermo, lo spettacolo pirotecnico.

Lunedì 17, alle 21:30, in Piazza Matrice, gran cabaret con Matragna e Minafò e musica con la band Atmosfera Blu e il cantante Angelo Famao.

Infine, il 22 settembre, alle 21:30, ancora in Piazza Matrice, “Cantu, sonu e cuntu”, composizioni di una Sicilia lontana, special guests Antonio Putzu, Oriana Civile, Nino Nobile e Francesca Perez. Dirige il maestro Enzo Perez.

 

 

Nicola Arrigo

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia