Patti24

 Breaking News

PATTI – Si è svolta ieri l’Assemblea del Gruppo di Azione Costiera, trattato il Piano di Sviluppo Locale

PATTI – Si è svolta ieri l’Assemblea  del Gruppo di Azione Costiera, trattato il Piano di Sviluppo Locale
Maggio 31
12:00 2015

Ieri 30 maggio 2015 si è svolta nella sede del Gac Golfo di Patti, presso la casa Comunale in Piazza Mario Sciacca a Patti, l’Assemblea del Gruppo di Azione Costiera.

L’Assemblea tra le altre cose ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione confermando la Presidenza al Sindaco di Patti, Avv. Mauro Aquino e la Vice Presidenza ad Angelo La Macchia Legale rappresentante del Consorzio dei pescatori del Golfo di Patti associato Federcoopesca di Confcooperative.

Si è discusso sullo stato di attuazione del Piano di Sviluppo Locale ed il notevole obiettivo raggiunto che vede già impegnate più dell’80% delle risorse stanziate per la realizzazione di una serie di interventi infrastrutturali materiali (tra i quali la sistemazione dei luoghi di sbarco della pesca e la creazione di un circuito museale del Golfo), azioni mirate alla diversificazione dell’attività (pescaturismo, ittiturismo e formazione) ed alla crescita economica in genere (promozione, percorsi subacquei, campagne di sensibilizzazione rivolte agli studenti, tracciabilità, rintracciabilità e etichettatura dei prodotti ittici).

“Plauso all’attività svolta sino ad oggi dal GAC per il contributo portato allo sviluppo economico, sociale ed occupazionale del territorio auspico la stessa attenzione sino ad oggi mostrata anche per l’utilizzo dei Fondi comunitari nella programmazione 2014/2020”.

NINO ACCETTA Pres. FEDERCOOPESCA SICILIA

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.