Patti24

 Breaking News

PATTI – Giunta municipale. Sostituzione del legale Luca Musmeci, difensore del Comune in tre procedimenti in corso

PATTI – Giunta municipale. Sostituzione del legale Luca Musmeci, difensore del Comune in tre procedimenti in corso
Febbraio 08
13:57 2017

La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Mauro Aquino, ha preso in esame la richiesta di sostituzione del legale Luca Musmeci, difensore in tre procedimenti in corso davanti al Tribunale di Patti, che è stato costretto a rinunciarvi, per incompetenza, essendo stato eletto consigliere comunale nell’ultima competizione elettorale.

L’Esecutivo, pertanto, ha deliberato di procedere alla sua sostituzione e di impegnare le somme necessarie per far fronte alla spesa complessiva.

I procedimenti in questione riguardano la richiesta, fatta da Maria Cirino, di risarcimento danni, subiti dall’autovettura di sua proprietà mentre percorreva la via San Giovanni, all’altezza dell’incrocio con contrada Colonna. Il Giudice di Pace, decidendo in prima istanza, ha rigettato la richiesta, compensando le spese tra le parti. La Cirino, però, ha proposto appello contro la decisione del Giudice di Pace davanti al Tribunale che, per questo vede la costituzione del Comune. L’udienza è stata fissata per il 13 maggio.

Nel secondo procedimento, il Comune è stato chiamato in causa dal Gruppo New Service – Società Coperativa. La controversia scaturisce dal decreto ingiuntivo della predetta Società davanti al Tribunale di Patti per il pagamento della somma di 33.094,55 euro dovuta dal Comune per l’affidamento del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento dei veicoli. L’udienza è stata fissata per il prossimo 12 aprile per la decisione.

Nella terza controversia il Comune vede di fronte l’IPA Costruzioni srl la quale chiede il pagamento delle somme di cui alle fatture presentate a conclusione dei lavori di ristrutturazione della strada comunale San Cosimo – Madoro. L’udienza è fissata, davanti al Tribunale di Patti, per il 26 aprile prossimo. Adesso il Comune, per tutte e tre le controversie dovrà procedere alla nomina dei nuovi difensori.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia