Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Patti batte in Sardegna Salargius 56-91

PATTI – Alma Patti batte in Sardegna Salargius 56-91
Novembre 23
09:18 2020

Un’Alma Patti da stropicciarsi gli occhi espugna con autorità il campo della Techfind San Salvatore Selargius e conferma di essere in costante crescita.

Il 91-56 finale, sul parquet della terza forza del campionato, “fotografa” più di ogni commento la prestazione della squadra del presidente Attilio Scarcella.

Fin dalle prime battute si è visto che l’Alma avrebbe…fatto sul serio, con un parziale di 11-3. Le sarde, comunque, rimontavano e al primo intervallo il punteggio era 28-24 per le pattesi.

Nella seconda frazione l’Alma continua a tenere il bandolo del gioco, due triple di Coppolino scavavano il solco e alla pausa lunga Patti conduceva 48-37.

La terza frazione chiudeva, di fatto, i giochi, perché il team allenato da Mara Buzzanca, trascinato da Verona e Galbiati (alla fine 31 punti per lei) allungava decisamente, fino al più 21 alla penultima sirena.

Selargius provava, in qualche modo, a rientrare, ma anche i 10 minuti finali confermavano la superiorità dell’Alma, che “saliva” fino a più 27 (79-52) e gestiva in scioltezza il finale di gara.

Maturava, così, il terzo successo stagionale (il secondo consecutivo).

Si cominciano a vedere i frutti del grande lavoro svolto finora e per la squadra autoritaria ammirata in Sardegna si può aprire un prosieguo di campionato più che roseo.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia