Patti24

 Breaking News

PATTI – Alma Basket Patti – Raimbow Catania 88-81

PATTI – Alma Basket Patti – Raimbow Catania 88-81
Novembre 27
20:51 2019

Vittorie come quella di domenica scorsa contro la Raimbow Catania, quinta in altrettante partite disputate, indubbiamente galvanizzano tutto l’ambiente e fanno prendere ulteriore consapevolezza nei propri mezzi.

Così l’Alma Basket Patti (Serie B femminile) ha mantenuto la leadership della classifica dopo essere “venuta a capo”, al culmine di una bellissima sfida, delle etnee solo dopo un supplementare, 88-81.

Una partita fra due compagini molto ben attrezzate, che, alla fine, l’Alma ha vinto perché, forse, ci ha creduto di più, non ha mollato mai, nemmeno quando nel finale la Raimbow aveva messo “il naso” avanti.

Una grande prova del collettivo che, come detto, ha infiammato i tanti sostenitori presenti al “PalaSerranò” e che ha giustificatamente esaltato pure il presidente del sodalizio pattese Attilio Scarcella, che si è dichiarato “fiero del temperamento e della tenacia dimostrati dalle mie ragazze” e “del pubblico, ormai il nostro sesto uomo”. 

“Partite come quella contro la Raimbow- ha aggiunto Scarcella –  forgiano il carattere delle mie ragazze, che hanno dimostrato nel campo personalità, grinta e maturità e  avvicinano il pubblico alla squadra. Oggi l’Alma Basket è la terza realtà siciliana, dopo Ragusa e Palermo, obiettivo raggiunto grazie ad un impegno ed ad uno sforzo corale”.

“Ritengo – ha proseguito il massimo dirigente –  che questa sia una squadra sia in campo che fuori dal campo, avendo nel proprio “roster” elementi capaci di dare certezze in tutti i ruoli e che certamente in un futuro non troppo lontano potrà arricchirsi degli ulteriori innesti necessari per migliorare ed ambire a risultati migliori ed alla Serie A2”.

“Con orgoglio – ha concluso Scarcella –  oggi confermo la mia volontà a continuare questo percorso come presidente di una splendida squadra che si arricchisce ogni giorno di persone capaci nella nostra città di Patti.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 
va20ro06si65
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia