Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – Lunedì 28 seminario ”La comunicazione sociale oggi”

MESSINA – Lunedì 28 seminario ”La comunicazione sociale oggi”
Novembre 25
11:00 2016

la_comunicazione_sociale_004Si svolgerà lunedì 28 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00 c/o l’Aula Magna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne (DICAM) il seminario su “La comunicazione sociale oggi” organizzato dal CESV Messina in collaborazione con l’Università di Messina.

A partire dalla presentazione del libro “La comunicazione sociale” di Gaia Peruzzi e Andrea Volterrani, edito dalla Laterza, i relatori proveranno a focalizzare alcuni elementi fondanti della comunicazione sociale per il non profit.

“I social network – dice Andrea Volterrani – hanno aperto nuove prospettive di comunicazione alle organizzazioni non profit, volontariato compreso, che ormai li utilizzano in modo diffuso. Non è detto però che l’uso che ne fanno sia pienamente consapevole e proficuo, spesso rischia di rimanere una moda, che non incide sulla vita delle associazioni e non le aiuta ad uscire dall’irrilevanza comunicativa. E quindi dall’irrilevanza culturale”.

Il seminario sarà aperto dai saluti del direttore del Dipartimento di Civiltà antiche e moderne, Mario Bolognari e dal vice presidente vicario del Cesv Messina, Ennio Marino; introdurranno e coordineranno i lavori, Marianna Gensabella dell’Università di Messina e Maria Lucia Serio, Consulente Area Formazione CESVMessina; relazioneranno Andrea Volterrani, autore del libro e docente dell’Università degli Studi Tor Vergata di Roma, Marco Centorrino, Mariaeugenia Parito e Francesco Pira dell’Università di Messina; interverranno il giornalista della Gazzetta del Sud, Riccardo D’Andrea e l’editore della rivista on line Il Carrettino delle Idee, Placido Sturiale.

Il seminario è rivolto ai volontari, agli studenti del DICAM – ai quali verranno riconosciuti 0,25 crediti formativi – e agli operatori dell’informazione.

 

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia