Patti24

 Breaking News

PATTI – Sabato 23 marzo, la Via Crucis Vivente della parrocchia “San Nicolò di Bari”.

PATTI – Sabato 23 marzo, la Via Crucis Vivente della parrocchia “San Nicolò di Bari”.
Marzo 05
20:11 2024

Anche quest’anno gli adolescenti e i giovani della parrocchia “San Nicolò di Bari” proporranno la Via Crucis Vivente, in programma sabato 23 marzo alle 21.

La stessa partirà da Piazza Niosi e percorrerà via Verdi, via Regina Elena, Piazza Marconi e via XX Settembre, per concludersi nella “Scalinata dei carusitti”, dove ci sarà la scena della crocifissione e morte di Gesù.

E’ un appuntamento – sottolinea Antonio Orlando, che insieme a Tiziana Milici cura la regia – ormai divenuto tradizione. I giovani…attori, che settimanalmente vivono la parrocchia, e soprattutto crescono in un cammino di fede, desiderano fortemente, ancora una volta, interpretare la Passione di Gesù. una grande squadra composta da giovani, catechisti, sacerdoti della parrocchia. Contiamo sul supporto di tutti, soprattutto per vivere insieme quello che è stato il percorso doloroso di Gesù”.

La Via Crucis sarà messa in scena da: Matteo Cusmà Piccione (Gesù), Agnese Natoli (Maria), Ida D’Angelo (Veronica), Giulia Barbitta (Maddalena), Mattia Scardino (Giovanni); Antonino Palmeri (Centurione), Elio Aquino (Cireneo), Antonio Mosca (Pilato), Luca Monastra, Matteo Arlotta, Vincenzo Palmeri, Tommaso Scardino, Simone Scardino, Davide Alicò, Stefano Verdiraimo, Andrea Palino (soldati); Giorgia Casella, Matilde Palazzolo, Camilla Furnari, Alice Alicò, Margherita Trimarchi, Gloria Pagano, Valeria Gregoli (pie donne), Gianmaria Mosca (suonatore di tamburo). La consulenza teologica è curata da don Leonardo Maimone, don Michel Renaivo e don Angelo Costanzo, i costumi e i trucchi da Silvia Sorrenti, Maria Salpietro e Marilena Liuzzo, l’audio e le luci da Nicola Baragona.

Nella realizzazione dell’iniziativa un contributo fondamentale è dato da Rossella Pirri, Noemi Mincica, Elisa Rottino, Stefania Anzà, Floriana Buzzanca, Rita Benedetto, Angelina Cappadona, Maria Giovanna Natoli, Alessandra Sanfilippo, Tinuccia Ceraolo, Chiara Milici, Giusi Mincica, Nunziella Pontillo, Elena Musmeci, Beatrice Crifò,Chiara Santospirito, Martina Mincica.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.