Patti24

 Breaking News

PATTI24 SPORT – Il Calcio in provincia. Domenica prossima, giornata importante per avere altri verdetti.

PATTI24 SPORT – Il Calcio in provincia. Domenica prossima, giornata importante per avere altri verdetti.
Maggio 02
13:28 2024

Dopo una stagione intesa, i vari campionati dilettantistici sono giunti alla fase decisiva e domenica prossima sarà una giornata importante per avere altri verdetti.

In Eccellenza, i play off (ai quali parteciperà il Milazzo) scatteranno dopo il verdetto della finale della Coppa Italia Dilettanti, che l’11 maggio, a Firenze, vedrà impegnato il Paternò, secondo alla fine della stagione regolare,contro la Solbiatese. Vincendo, infatti, gli etnei sarebbero direttamente promossi in Serie D e, quindi, la griglia dei play off cambierebbe. Si disputeranno, invece, regolarmente i play out. L’Acquedolcese si ritroverà di fronte, col vantaggio del doppio risultato, la Leonfortese, già battuta domenica scorsa nell’ultimo turno della fase regolare, con la squadra allenata da Palmeri che ha riassaporato il gusto di una fondamentale vittoria che mancava da oltre due mesi. Peccato che dovrà fare a meno di due importanti pedine, Saccà, squalificato, e Mazouf, infortunato. Anche la Loenfortese, comunque, sarà priva di due giocatori, Puleo e Ferrara, entrambi fermati dal giudice sportivo.
Nell’altro confronto, la Messana riceverà la Leonzio, col doppio risultato a disposizione. Anche i messinesi hanno compiuto un prodigioso recupero, visto che ad un certo punto della stagione erano in grossa difficoltà. In caso di parità alla fine dei tempi regolamentarti, si disputeranno i tempi supplementari; se persisterà il pari, retrocederà la squadra peggio piazzata nella classifica finale.

Nel campionato di Promozione, dopo l’exploit nella finale play off del girone B, il Gioiosa, col morale a mille, affronterà, al “Tomaselli” di Caltanissetta la Parmonval, nella semifinale degli spareggi per il salto di categoria. La vincente affronterà poi chi si imporrà nell’altra sfida tra Avola e Nicosia, che si giocherà a Gela.
In caso di parità al 90’, si giocheranno i supplementari ed eventualmente tutto sarà poi affidato alla lotteria dei rigori.

In Prima Categoria, in attesa sempre che si sblocchi la situazione in merito ai play off del girone B (eventuale penalizzazione del Casteldaccia, decisione che sta considerevolmente ritardando il prosieguo) il Città di Villafranca, dopo aver sconfitto il Terme Vigliatore, affronterà, al “Bucalo” di Santa Tersa Riva il Santa Venerina. Anche qui si tratterà del primo spareggio-promozione che, in caso di successo, darà ai tirrenici il pass per la finale contro la vincente del confronto tra Noto e Serradifalco, in programma A Misterbianco. In caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, supplementari ed eventuali rigori.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.