Patti24

 Breaking News

PATTI – Concorso realizzazione logo Biblioteca comunale “Famiglia Nobile Ceraolo  Pisani” .

PATTI – Concorso realizzazione logo Biblioteca comunale “Famiglia Nobile Ceraolo  Pisani” .
Maggio 12
10:05 2022

Su iniziativa dell’assessore comunale Daniele Greco, l’amministrazione  ha bandito un “Concorso di idee” per la realizzazione del logo della Biblioteca comunale “Famiglia Nobile Ceraolo  Pisani” di Patti Marina,  la cui istituzione risale al 17 giugno 1961. Al fine di ideare  per la stessa il logo che graficamente possa essere la sua espressione.

A tal fine, l’esecutivo – come da noi già evidenziato in un precedente articolo – ha ritenuto di dare atto   di  indirizzo  ritenendo opportuno coinvolgere, nel progetto, le giovani generazioni nel concorso di idee destinato a studenti che frequentano le scuole del comune  di Patti.

Nello stesso tempo, la giunta municipale ha ritenuto opportuno dettare  precise linee di indirizzo per la indizione di apposito concorso di idee denominato “Disegna il logo della tua Biblioteca” finalizzato all’ideazione, appunto,  del logo istituzionale della biblioteca comunale. 

Una iniziativa che è stata accolta positivamente dai pattesi e dagli stessi soggetti scelti come esecutori del progetto.

Entro il termine utile di ricevimento delle proposte progettuali di partecipazione al concorso de quo, infatti, sono pervenute al comune 53 proposte progettuali.

A seguito di ciò, la commissione per la valutazione delle “idee progettuali”  si è riunita nella sede che ospita la biblioteca comunale e, come previsto dal regolamento attuativo, ha individuato nove elaborati che sono stati ammessi alla fase finale del concorso.

La valutazione dei progetti  ammessi e la relativa graduatoria avverrà con votazione pubblica, resa attraverso i vari account social della Città di Patti entro il 27 maggio, alle12.

Come ricordato prima, l’iniziativa ha inteso coinvolgere le giovani generazioni, riservando il concorso agli studenti  che frequentano gli istituti  pattesi.

Tutto ciò al fine di promuovere la lettura e l’”uso” della Biblioteca fin dalla prima infanzia, attraverso iniziative ed attività in grado di sollecitare interesse nella comunità.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.