Patti24

News

 Breaking News

MXGP – Tony Cairoli dopo la vittoria in Argentina cerca conferme domenica sul circuito britannico di Matterley Basin.

MXGP – Tony Cairoli dopo la vittoria in Argentina cerca conferme domenica sul circuito britannico di Matterley Basin.
Marzo 22
12:54 2019

Dopo la doppietta nel gran premio che ha aperto la stagione a Nequen, in Argentina, con conseguente leadership nella classifica del mondiale di motocross Mxgp, il pilota pattese Tony Cairoli cerca conferme nel secondo appuntamento, in programma domenica sul circuito britannico di Matterley Basin.

Come sempre, il “furetto” della Ktm, che in Patagonia, il 3 marzo, ha messo subito in chiaro le sue ambizioni di riappropriarsi del titolo iridato, ha preparato, come sempre, con dovizia, la gara, al fine di salire ancora sul gradino più alto del podio. Al “messinese express” del Team De Carli, tra l’altro, viene offerta la ghiotta opportunità di mettere altro “fieno in cascina”, visto che in Inghilterra, come già in Argentina, non sarà al via il compagno-rivale Jeffrey Herlings, campione mondiale in carica, ancora alle prese con la riabilitazione, dopo l’infortunio al piede destro, in allenamento, a gennaio.

Tra l’altro, sembra che il pilota orange sarà costretto a “saltare” almeno altre due gare, quelle in Olanda il 31 marzo ed in Italia il 7 aprile, per cui davvero, capitalizzando al massimo i gran premi, Tony 222 potrebbe già allungare in classifica.  E’ ovvio che ci sono altri avversari, da Gajser, a Febvre, a Desalle in primis, da cui guardarsi, ma, almeno per quanto di “mostruoso” fatto la scorsa stagione, è evidente che l’antagonista più accreditato sia proprio Herlings.

Dopo le prove di domani, le due manche della Mxgp si correranno domenica alle 14,15 ed alle 17,10.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia