TORTORICI – Giornata Mondiale contro il Cancro infantile. Lunedì 13 nella villa comunale sarà piantato un melograno.
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro infantile, lunedì 13 febbraio, alle 10, nella villa comunale di Tortorici, sarà piantato un melograno. All’iniziativa parteciperanno gli amministratori locali, le autorità civili, militari e religiose e gli alunni del locale istituto comprensivo ha aderito anche l’Associazione siciliana Leucemia.
La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, che si celebra ogni anno nella settimana dal 13 al 19 febbraio, è stata istituita dall’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità – e in particolare l’evento annuale, così come è celebrato attualmente, è promosso da Childhood Cancer International (CCI), la più grande rete di associazioni di genitori e di guariti da cancro pediatrico esistente nel mondo a supporto dei pazienti e loro familiari.
Attiva in oltre 90 Paesi, è presente in 5 continenti. Con la Giornata si promuovono temi e sfide rilevanti per il cancro infantile, per sottolineare l’impatto che la malattia ha sulla società nel suo complesso, ribadendo la necessità di garantire un accesso più equo al trattamento e alla cura per tutti i bambini e ragazzi malati, ovunque nel mondo.
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |