Patti24

News

 Breaking News

TORTORICI – E’ morto don Giuseppe Calabrese Arciprete emerito di Tortorici.

TORTORICI – E’ morto don Giuseppe Calabrese Arciprete emerito di Tortorici.
Febbraio 01
10:20 2019

Si è addormentato nel Signore, dopo un lungo periodo di malattia, don Giuseppe Calabrese Arciprete emerito di Tortorici. Era nato a Ficarra il 12 dicembre del 1938; ordinato da S. E. Mons. Giuseppe Pullano il primo luglio del 1962. Dopo una prima esperienza di vice parroco a Tortorici e quindi a Tusa, è nuovamente ritornato a Tortorici, come Arciprete, nel 1969. Per 48 anni ha servito la Comunità Oricense con dedizione e generosità. Nel novembre del 2017 ha lasciato la guida della parrocchia per motivi di salute trasferendosi a Besozzo in provincia di Varese in casa della sorella.

Affidiamo l’anima del caro don Giuseppe Calabrese al Buon Pastore perché lo ricompensi per tutto il bene fatto nei quasi 57 anni di sacerdozio.

I funerali si svolgeranno a Besozzo sabato 2 febbraio 2019 alle ore 9.30 e a presiederli sarà il Vescovo Mons. Guglielmo Giombanco. Il Vescovo sarà accompagnato dal segretario del Consiglio Presbiterale don Enzo Smriglio.

La salma di Don Giuseppe Calabrese, per volontà dei familiari, resterà a Besozzo e sarà tumulata nel locale Cimitero.

Mons. Guglielmo Giombanco domenica 3 febbraio alle ore 17.30 celebrerà una Santa Messa in suffragio del compianto padre Calabrese nella Chiesa di Santa Maria a Tortorici.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia