Patti24

 Breaking News

TORREGROTTA – Lusinghieri risultati dell’Istituto Comprensivo al concorso nazionale di musica “Salvuccio Percacciolo”

TORREGROTTA – Lusinghieri risultati dell’Istituto Comprensivo al concorso nazionale di musica “Salvuccio Percacciolo”
Luglio 03
13:03 2020

L’Istituto Comprensivo di Torregrotta, diretto dalla professoressa Barbara Oteri, ha ottenuto lusinghieri risultati alla XXVI edizione del concorso nazionale di musica “Salvuccio Percacciolo”, organizzato dal comune di Mirto, nonostante le restrizioni dettate dall’emergenza Covid-19.

I ragazzi, seguiti e preparati magistralmente dalla docente di Educazione Musicale, professoressa Rosita Lembo, hanno confermato il livello di eccellenza dimostrato in un percorso di crescita.

Ivan Triplado ha vinto il primo premio per il video intercultura cantante solista.

Seconda piazza per il video “Lo chiederemo agli alberi”, brano di Simone Cristicchi, in cui si sono esibite le cantanti Nicole Farsaci, Chiara Ilacqua, Sofia Corsi, Sarah Arnò, Martina Molino, Carla Triolo e Veronica Saja.

Secondo premio, ex aequo, per il video cantante solista a Salvatore Pino,  al clarinettista Giuseppe Imbesi e al gruppo strumentale dell’istituto. Infine, terzo premio alla clarinettista Fiona Denaro. 

Un’ulteriore affermazione, quindi, per l’istituto torrese, che continua ad eccellere nell’attività musicale che, da anni, grazie principalmente alla professionalità della professoressa Lembo, è diventata il fiore all’occhiello, “garantendo” la conquista sistematica di premi e riconoscimenti.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia