Patti24

 Breaking News

TERME VIGLIATORE – ”Conosci lo sviluppo lavorativo del tuo paese”. Progetto Scuola-Comune

TERME VIGLIATORE – ”Conosci lo sviluppo lavorativo del tuo paese”. Progetto Scuola-Comune
Aprile 06
19:53 2017

Progetto_Scuola_Comune_terme_vigliatore_004E’ iniziata oggi, presso la Scuola Primaria di San Biagio, la prima tappa del progetto ”Conosci lo sviluppo lavorativo del tuo paese” promosso dall’Assessore all’Agricoltura e alla Pubblica Istruzione Iannello Gigia, in collaborazione con l’agronomo Dott. Fabio Valenti e la referente del progetto per l’occasione la docente Imbesi Mariella.

L’agronomo Dott. Fabio Valenti, ha illustrato il principio della vita della pianta e le tecniche di coltivazione in vivaio.

Succesivamente con entusiasmo e impegno gli alunni si sono ritrovati a piantare alberi di agrumi e palme donati dal consigliere Antonino Valenti e dall’Assessore Iannello, con la collaborazione di Nino Bellinvia e della sua squadra.

Progetto_Scuola_Comune_terme_vigliatore_003Il progetto nasce per sensibilizzare gli alunni su una importante realtà lavorativa del loro Comune.

Nei prossimi giorni gli alunni saranno guidati nelle aree di varie aziende vivaistiche della zona per fargli conoscere i dettagli dell’attività produttiva.

Per l’Assessore Iannello questo è solo l’inizio, in quanto lo stesso progetto, di comune accordo con il dirigente scolastico, si estenderà a tutte le altre scuole di ogni ordine e grado del Comune di Terme Vigliatore.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia