Patti24

 Breaking News

TERME VIGLIATORE – “BiciScuola 2018”. La Polizia Stradale incontra gli alunni di Terme Vigliatore che hanno mostrato molta curiosità

TERME VIGLIATORE – “BiciScuola 2018”. La Polizia Stradale incontra gli alunni di Terme Vigliatore che hanno mostrato molta curiosità
Maggio 22
12:11 2018

Si è tenuto venerdì scorso 18 maggio, presso l’istituto Comprensivo di Terme Vigliatore (ME), un incontro fra il personale del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G., Sost. Commissario Raccuia Sandro, Assistente Ferrara Carmelo e gli alunni frequentanti l’istituto comprensivo di Terme Vigliatore.

L’incontro rientrava nell’ambito del progetto educativo denominato “ Biciscuola 2018 ” sottoscritto fra il Ministero dell’Interno ed il MIUR. Si tratta di un’importante iniziativa giunta alla 17^ edizione, legata al Giro d’Italia che vede coinvolte le scuole primarie che hanno aderito a tale progetto. L’obiettivo è far conoscere ai giovani non solo il mondo ed i valori del Giro d’Italia, ma anche quello di avvicinarli alla cultura della bicicletta, al fairplay, trattando anche i temi della mobilità sostenibile e della educazione alimentare e stradale.

La Polizia Stradale, sempre sensibile a svolgere ogni attività diretta all’educazione e sicurezza stradale, nel corso dell’incontro, anche con l’ausilio di vignette e filmati, ha fornito le nozioni necessarie per l’utilizzo dei velocipedi in maniera corretta, sui vari dispositivi di sicurezza in uso sulle bici e sui comportamenti pericolosi e da evitare nella circolazione su strada che, troppo spesso, sfociano nel verificarsi di incidenti stradali.

L’incontro è stato seguito con molta attenzione dai circa 60 bambini che hanno mostrato molta curiosità e rivolto numerose domande agli operatori della Polstrada che hanno sensibilizzato, la platea degli studenti, sull’osservanza delle norme del Codice della Strada come primo strumento di tutela per i ciclisti.

L’iniziativa, per il secondo anno consecutivo, è stata fortemente voluta dalla Preside dell’Istituto comprensivo, la prof.ssa Enrica Marano e dal Professore Valenti, presidente dell’associazione ASD ciclistica Terme.

 

 

Redazione da comunicato stampa


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.patti24.it/home/wp-content/themes/legatus-theme/includes/single/post-tags.php on line 5
Share
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia