Patti24

 Breaking News

TAORMINA – Controlli straordinari del territorio. Tre denunce e il sequestro di un’area adibita a discarica abusiva di rifiuti pericolosi.

TAORMINA – Controlli straordinari del territorio. Tre denunce e il sequestro di un’area adibita a discarica abusiva di rifiuti pericolosi.
Gennaio 12
16:12 2024

Ieri 11 gennaio 2024, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di competenza con la predisposizione di servizi, attuati anche nelle ore serali e notturne, finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

Durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno controllato oltre 60 persone e più di 40 autovetture con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.

Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno altresì denunciato all’Autorità Giudiziaria un 40enne per porto abusivo di coltello di genere vietato, un 39enne per ricettazione, e un 57enne per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, in quanto sorpreso mentre abbandonava, in maniera incontrollata, rifiuti speciali tra cui materiali ferrosi dismessi e plastico, su un terreno di sua proprietà che i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro.

Nell’ambito dei servizi antidroga, 3 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina, quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di marijuana detenuta per uso personale.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.