Patti24

 Breaking News

TAORMINA – Con il contributo del Cane Auro un 36enne commerciante taorminese è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio

TAORMINA – Con il contributo del Cane Auro un 36enne commerciante taorminese è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio
Giugno 13
16:33 2015

Carabinieri_Taormina_Cane_Auro_003I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taormina con la collaborazione del Cane Auro traggono in arresto un residente per detenzione ai fini di spaccio.

Continua ininterrotta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Taormina. Oltre ai militari in uniforme e alle autovetture con i colori della Benemerita, in giro ci sono i Carabinieri in borghese a svolgere costante e discreta attività di prevenzione e repressione dei reati.

Sperava di passare inosservato e invece i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Taormina da tempo ne osservavano gli spostamenti e le frequentazioni, alla ricerca di conferme investigative sullo spaccio di stupefacenti nella Perla del Mediterraneo.

Così nei giorni scorsi i militari hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di D.S., incensurato, commerciante taorminese di 36 anni. Gli indizi erano numerosi per questo nell’occasione i Carabinieri si sono fatti aiutare dal fiuto infallibile del cane Auro, carabiniere a quattro zampe del nucleo cinofili di Catania.

È stato proprio Auro a fiutare nel box auto dell’arrestato la presenza di qualcosa di sospetto. Il cane ha concentrato le sue attenzioni in un angolo, il resto lo hanno fatto i colleghi.

In quel luogo sono state rinvenute due dosi di cocaina, poi in un altro involucro con poco più di 7 grammi della stessa sostanza, che era ancora da tagliare. Infine sono stati rinvenuti il bilancino e il materiale per il confezionamento.

L’uomo dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso la propria abitazione dove ha trascorso la nottata. Nella mattinata successiva l’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.