Patti24

 Breaking News

SINAGRA – Premio Internazionale “Santi Correnti”. Fra i premiati il prof. Gianfranco Natale, editore e docente della “Pirandello” di Patti

SINAGRA – Premio Internazionale “Santi Correnti”. Fra i premiati il prof. Gianfranco Natale, editore e docente della “Pirandello” di Patti
Luglio 16
11:52 2021

Ci sarà anche il professore Gianfranco Natale, “anima” della Casa Editrice Kimerik di Patti, fra i premiati, mercoledì 4 agosto, nel palazzo Salleo di Sinagra, del Premio Internazionale “Santi Correnti”, giunto alla XII edizione, assegnato dall’associazione culturale “L’Elefantino”, con sede nel centro nebroideo.

Tale associazione è impegnata da anni, in Sicilia e all’estero, in attività culturali che hanno avuto come obiettivo la promozione della dignità scientifica, letteraria, artistica e filantropica della Sicilia “non vista – sottolinea il presidente Stefania Bonifacio – solo come terra di mafia, il nostro intento è continuare il percorso di ricerca e di divulgazione”.

Il professore Natale sarà premiato per il suo percorso di carriera editoriale, per i meriti acquisiti nell’ambito delle pubblicazioni e, soprattutto, per i contributi culturali ed etici che ha dato e da alla sua coraggiosa professione. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 20,30. 

Gianfranco Natale è apprezzato docente di Lettere della scuola media “Luigi Pirandello” di Patti, la cui dirigente, professoressa Tilde Graziano, esprime la soddisfazione ”per il meritato riconoscimento ad un nostro docente, che continua a distinguersi sia nel campo dell’insegnamento che in quello dell’editoria.

Il premio al professore Natale  è motivo di orgoglio anche per il nostro istituto che, indubbiamente, può avvalersi di docenti di grande e riconosciuto spessore”.  

Da anni, ormai, il professore Natale è impegnato, con serietà, passione e indiscussa professionalità, nel campo dell’editoria e riesce a trasmettere “l’amore” per la lettura anche ai suoi alunni, con cui instaura uno splendido rapporto di empatia e piena condivisione, generando in loro il forte desiderio di “crescere” culturalmente e socialmente. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia