Patti24

 Breaking News

SANT’ANGELO DI BROLO – Pubblicata graduatoria bando per il progetto di servizio civile, per 6 posti 77 domande

SANT’ANGELO DI BROLO – Pubblicata graduatoria bando per il progetto di servizio civile, per 6 posti 77 domande
Marzo 17
15:11 2015

É stata completata e pubblicata la graduatoria dei concorrenti che hanno partecipato al bando per il progetto di servizio civile, promosso dal Comune di Sant’Angelo di Brolo. A fronte dei sei posti disponibili, hanno presentato domanda in 77, provenienti non solo dal luogo, ma anche da fuori.

Oltre ai titoli, la commissione esaminatrice, nominata dal sindaco, Basilio Caruso e composta dal segretario comunale, Nina Spiccia, da Maria Grazia Giangarrá, responsabile dell’area affari generali e affari sociali, e da Rosa Costantino, curatrice del progetto, ha valutato il colloquio. Alcuni candidati non si sono presentati, mentre altri erano stati esclusi all’inizio, perché le domande o i documenti da allegare, non erano completi o conformi.

Il progetto riguarda attività culturali, in particolare le realtà museali esistenti. Gli uffici stanno completando le farraginose procedure burocratiche. L’inizio delle attività è fissato per il primo giugno.

Come si ricorderà, la durata é di un anno. I partecipanti percepiranno poco più di 400 euro al mese e lavoreranno sei giorni alla settimana. Durante il periodo di svolgimento, i giovani selezionati avranno anche la copertura previdenziale, con le stesse modalità del servizio militare.

Compiaciuta l’amministrazione comunale. “Dopo un lavoro estenuante e complesso, iniziato con la richiesta di accreditamento del Comune come ente abilitato al servizio civile – ha detto il Sindaco, Basilio Caruso – iniziato dalla mia precedente Amministrazione, oggi, tra i pochissimi comuni della Sicilia, portiamo a casa questo importante risultato, che dà un’opportunità a 6 giovani di fare questa bella esperienza, avendo anche un piccolo tornaconto economico, e consente al nostro Comune di ampliare, senza costi aggiuntivi, la rete dei servizi turistici a sostegno dello sviluppo economico”.

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.