Patti24

 Breaking News

SANT’ANGELO DI BROLO – La maggioranza sfiducia Cortolillo: “Si dimetta dalla carica!”

SANT’ANGELO DI BROLO – La maggioranza sfiducia Cortolillo: “Si dimetta dalla carica!”
Febbraio 17
08:30 2015

Il Gruppo di Maggioranza “Rinnovato impegno per Sant’Angelo”, che sostiene il sindaco, Basilio Caruso, ha assunto una posizione forte contro il presidente del consiglio comunale, Francesco Paolo Cortolillo, chiedendogli di lasciare la carica, perché non gode più della fiducia di sette degli otto consiglieri che lo hanno eletto. Avendo tradito, insieme a Emanuele Prestipino, il “Patto di Lealtà”, secondo i firmatari entrambi devono dimettersi da consiglieri comunali.

Questo quanto evidenziato in un documento firmato dai consiglieri Carmelo Guidara (capogruppo), Carmelo Siragusano (vice capogruppo), Tindara Ferraro, Filippo Lembo, Michela Maurotto (vice presidente del consiglio comunale), Gabriele Taviano e Franco Traviglia. “Le vicende politiche degli ultimi mesi, hanno scritto i consiglieri, ci impongono di fare una riflessione, perché appare ormai fin troppo evidente che l’assenza di chiarezza e la non assunzione di responsabilità, arrecano danni al paese che, invece, ha bisogno di continuare la propria esistenza con serenità. Anche quando il confronto si inasprisce e si assumono toni forti – proseguono i firmatari, che nel Consesso civico rappresentano la maggioranza relativa, facendo chiaro riferimento alla non approvazione del Paes, avvenuta a fine gennaio – non può sfuggire mai l’obiettivo primario, che è quello di salvaguardare gli interessi della nostra comunità.

La dissociazione dalla coalizione e dalla maggioranza – scrivono ancora i Consiglieri di Rinnovato impegno per Sant’Angelo – culminata con attacchi ingiustificati e fuori da ogni logica al sindaco e all’amministrazione… ha sancito l’infedeltà del “Patto di lealtà”, e quindi dell’impegno assunto con gli elettori. Il presidente – prosegue ancora la nota – come primo e immediato passo, deve presentare le doverose dimissioni da quella carica, alla quale è stato eletto dagli scriventi che hanno rispettato un accordo politico, anche se lo stesso non era stato reso pubblico”.

E su Cortolillo rincarano la dose, accusandolo di parzialità e di reiterate inadempienze nel ruolo di Presidente.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.