Patti24

 Breaking News

SANT’ANGELO DI BROLO – Ampliamento del cimitero comunale, ok compravendita di un terreno

SANT’ANGELO DI BROLO – Ampliamento del cimitero comunale, ok compravendita  di un terreno
Febbraio 13
16:57 2015

Dopo un lungo iter ed una trattativa estenuante, finalmente oggi è stato rogato l’atto di compravendita del terreno di proprietà degli eredi Niosi, ubicato in località San Michele, grazie al quale sarà possibile ampliare il Cimitero comunale.

Il fondo ha una superficie complessiva di circa 11 mila metri quadrati e confina, lato Sud, con l’attuale Camposanto. In esso insistono anche alcuni ruderi di fabbricati rurali.

“Abbiamo portato a compimento la prima parte di un altro punto importante del nostro programma elettorale – ha detto il sindaco, Basilio Caruso – gettando finalmente le basi per ampliare il Cimitero ed organizzarlo in maniera ancora più funzionale. La gratitudine mia e dell’Amministrazione va al compianto Assessore Alberto Saitta, che riuscì a tessere una complicata trattativa, conclusasi prima della sua scomparsa, avvenuta il mese scorso, alla quale si dedicò con dedizione, con l’obiettivo di risolvere l’annoso problema di posti per le tumulazioni. Per dare concreta attuazione – ha detto ancora il primo cittadino – bisognerà realizzare le opere di urbanizzazione e poi procedere alla edificazione di cappelle, tombe e celle. L’amministrazione – ha concluso il primo cittadino – ha già redatto un progetto preliminare inserito nel programma triennale delle opere pubbliche. Bisognerà avviare, al più presto, le procedure per l’allargamento”.

 

Redazione

 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.