Patti24

 Breaking News

SANT’ANGELO DI BROLO – Ricettività turistica con “Il cielo in una stanza”

SANT’ANGELO DI BROLO – Ricettività turistica con “Il cielo in una stanza”
Novembre 19
10:20 2014

Sant_Angelo_di_Brolo_Municipio_002L’Amministrazione comunale di Sant’Angelo di Brolo continua la sua attività con la realizzazione di progetti per la promozione dell’immagine del paese e per l’incremento turistico. Fra le iniziative per il rilancio del comparto, l’ultima è la creazione del progetto denominato “Il cielo in una stanza”, che prevede la raccolta e la successiva divulgazione di informazioni sulla ricettività turistica.

I proprietari di immobili che intendono destinarli all’ospitalità, possono fare una comunicazione al Comune, compilando l’apposito modulo di adesione, reperibile anche nel sito internet. Dopo la raccolta delle adesioni, si procederà a creare una banca dati e a registrare un marchio del progetto, pubblicizzandolo anche nell’ambito di eventi e manifestazioni (fiere, sagre, mostre, convegni e ogni altra attività rivolta alla promozione del turismo e delle attività produttive).

Inoltre, sarà favorito l’interscambio professionale tra operatori, l’incremento della formazione e la crescita professionale degli addetti, attraverso la partecipazione a corsi strumentali al perseguimento delle finalità del progetto, come – a titolo esemplificativo – quelli relativi alla legislazione igienico-sanitaria ed alle attività di albergatore, affittacamere, B & B…, istituendo poi un gadget di accoglienza. L’iniziativa è completamente gratuita.

Da parte loro, gli aderenti al progetto collaboreranno con il Comune per iniziative, quali percorsi ambientalistici, culturali e gastronomici, settimane e week-end tematici, serate per valorizzare i prodotti locali con la degustazione di prodotti tipici siciliani, eventi musicali, fidelity card, carta sconti per servizi vari. Queste informazioni saranno veicolate anche nelle due grandi reti che vedono Sant’Angelo protagonista, che sono il Gemellangelo (13 Comuni che portano lo stesso nome sparsi in diverse regioni italiane) e la Federazione esperantista.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.