Patti24

 Breaking News

SANT’AGATA MILITELLO – Domenica “Cori in festa”. Saranno 350 i coristi, oltre ai direttori e agli strumentisti

SANT’AGATA MILITELLO – Domenica “Cori in festa”. Saranno 350 i coristi, oltre ai direttori e agli strumentisti
Novembre 30
17:04 2018

Saranno 350 i coristi, oltre ai direttori e agli strumentisti, che domenica, alle 16,15 (l’inizio è stato anticipato per la massiccia partecipazione, andata ben oltre le più rosse previsioni), animeranno, nella Chiesa Madre di Sant’Agata Militello, “Cori in festa”, incontro dei cori parrocchiali con il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco.

Quindici i cori che si esibiranno liberamente dopo l’accoglienza: “La Polifonica” di Capo d’Orlando (parrocchia Cristo Re); “Chiara Luce” di Sant’Agata Militello (parrocchia Santa Maria del Carmelo); “Jubilate Deo” di Pettineo; “Maria Santissima Annunziata” di Brolo; “Interparrocchiale Cantate domino” di Naso; “Caterina Grimaldi” di Caronia; “Comunione e Liberazione” di Patti; “Parrocchiale di Cesarò”; “Claudio Monteverdi” di Mistretta; “Giovanni Paolo II” di Frazzanò; “Lorenzo Perosi” di Sant’Agata Militello (parrocchia Santa Maria del Carmelo); “San Michele Arcangelo” di Longi; “Parrocchiale Castell’Umberto”, “Città di Patti” (parrocchie Cattedrale, San Nicolò di Bari e Sacro Cuore di Gesù) e “Cantiamo al Signore” di Castel di Lucio. All’evento parteciperanno, pur senza esibirsi, altri tre cori: “Mater Dei” di Castel di Tusa; “Maria Santissima della Catena” di Librissi e “Maria Santissima delle Grazie” di Montagnareale.

E’ in programma pure l’intervento di don Antonino Carcione, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, promotore dell’iniziativa, assieme all’incaricato per la musica sacra don Calogero Tascone.

Alle 18,30, monsignor Giombanco presiederà la celebrazione eucaristica, che sarà animata da tutti i cori, guidati dal coro diocesano.

“Cori in festa – sottolineano Fabio Catina e Salvatore Bonina, rispettivamente direttore ed organista del Coro della diocesi di Patti – sarà un’occasione di incontro con il nostro vescovo per condividere la gioia della lode al Signore attraverso il canto”.

 

 

Nicola Arrigo

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.