Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati.

SAN PIERO PATTI – Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati.
Aprile 17
07:39 2021

La giunta municipale, presieduta dal sindaco Salvino Fiore, ha deliberato di assegnare al Responsabile dell’Area Tecnica del comune, architetto Giovanni Furnari, la somma complessiva di 54.323,03 euro per  coprire il costo del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati dall’1 maggio al 30 giugno 2021 e di imputare la somma sul capitolo 1744 del bilancio 2921 – esercizio provvisorio.

L’esecutivo ha, quindi, demandato al responsabile unico del procedimento, geometra Antonino Gumina, di adottare tutti gli adempimenti conseguenti e necessari, finalizzati all’affidamento del servizio e al relativo impegno di spesa e pagamento.

Il comune di San Piero Patti fa parte della SRR Messina Provincia ed è inserito tra i 33 comuni il cui servizio di RR.SS,UU. sarà affidato ad un unico operatore mediante l’espletamento di  una procedura di gara in fase di ultimazione.

Attualmente, e fino al 30 del mese di aprile, a San Piero Patti il servizio viene svolto dalla ditta Eco Geos Srl per cui l’Ufficio Tecnico del comune ha chiesto alla SRR Messina Provincia la data in cui il servizio RR.SS:UU., da loro appaltato, poteva essere intrapreso. La risposta è stata che sono state avviate le procedure per l’espletamento di una “gara ponte”, finalizzata all’affidamento dei servizi rifiuti nei comuni identificati nel lotto 2 nel quale è stato inserito anche il comune di San Piero Patti.

Certi che i tempi saranno ancora lunghi per giungere all’affidamento dell’appalto e alla sottoscrizione dl contratto tra la SRR e l’azienda fiduciaria (si ritiene, infatti, che il servizio non verrà probabilmente attivato prima del mese di luglio 2021) si è ritenuto, nelle more, di individuare l’operatore per l’affidamento del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento, per conto del comune, dall’1 maggio al 30 giugno 2021.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.