Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – “Schegge d’Arte” si gemella con l’Istituto Artistico Paritario di Barcellona P.G

SAN PIERO PATTI – “Schegge d’Arte” si gemella con l’Istituto Artistico Paritario di Barcellona P.G
Marzo 11
10:33 2015

Ennesima buona riuscita per l’associazione sampietrina “Schegge d’Arte “ che, nella mattinata di sabato 7 marzo, in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Paritario di Barcellona P.G, gestito dalla cooperativa “Amici della musica, dell’arte e della cultura” presieduta da Giuseppa Cuva Borgia e diretto dal prof. Giuseppe Maio, ha coinvolto positivamente gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo grado, in un’estemporanea d’arte che ha dato l’opportunità agli alunni sampietrini di interagire con la pittura, la scultura, la musica e la moda.

Il pomeriggio è proseguito poi con la visita dei liceali all’ Atelier di “Schegge d’arte”, dove tra l’altro sono stati siglati due importanti atti: il primo è il gemellaggio tra gli artisti sampietrini – guidati dal maestro Milo Floramo – ed il Liceo della città del Longano; evento questo che scaturisce dai precedenti incontri e progetti già condivisi tra le due entità artistiche che hanno collaborato negli scorsi mesi.

Il secondo importante atto della giornata è stata l’istituzione di un protocollo d’intesa che coinvolgerà Schegge d’Arte; il Liceo Artistico Paritario e le associazioni culturali “MAREMARE” di Messina, presieduta da Roberta Marchese, e “CANISTRA’ ” di Barcellona P. G., guidata da Vincenzo Mirabile.

Presenti per l’occasione, come ospiti, anche Paolo Privitera, delegato dell’associazione Canistrà; l’attrice teatrale Sandy di Natale e Katia Giordano responsabile di numerosi progetti in ambito.

 

Sara_Gaglio_001

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.