Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Regolamentazione viabilità in alcune aree del centro abitato.

SAN PIERO PATTI – Regolamentazione viabilità in alcune aree del centro abitato.
Aprile 09
12:02 2021

L’amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, da qualche tempo ha espresso la volontà di riorganizzare la disciplina del traffico auto-veicolare  e regolamentare la sosta dei veicoli  in alcune aree del centro abitato e, in effetti, ha già ritenuto opportuno, per motivi di pubblico interesse e di sicurezza stradale, dare esecuzione a quanto prima evidenziato. Una iniziativa che ha  trovato, nella stragrande maggioranza dei cittadini, significativi consensi.  

Il progetto non si è ancora concluso perché il primo cittadino ha dato direttive in merito, proprio in questi giorni, al Responsabile del servizio dell’Area  della Polizia Municipale perché adotti atti necessari a regolamentare la viabilità in alcune aree del centro abitato nel rispetto delle norme vigenti in materia di circolazione stradale, ai sensi del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi dell’ente.

Il responsabile del servizio in questione, architetto Giacomo Furnari, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone che, nella via Professore Profeta venga realizzata una sosta di carico e scarico, all’altezza del numero civico 8,  dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18, esclusi i festivi, per i mezzi non superiori ai 15 quintali.

Nella stessa zona l’ordinanza prevede di portare da due a tre i parcheggi a disco orario e di spostare i parcheggi per i motorini nella via I° Maggio, angolo via Professore Profeta.

Si dispone, inoltre, istituire nella Piazza Rubino Restifa dei parcheggi auto.

L’ultima parte dell’ordinanza dà delle disposizioni all’Ufficio Tecnico del comune affinchè, con proprio personale e mezzi a disposizione, provveda alla collocazione della prescritta segnaletica orizzontale e verticale in conformità alle disposizioni del vigente regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada. Infine, è fatto obbligo  a tutti gli utenti della strada interessati di rispettare quanto stabilito con l’ordinanza in questione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.