Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Regolamentazione viabilità in alcune aree del centro abitato.

SAN PIERO PATTI – Regolamentazione viabilità in alcune aree del centro abitato.
Aprile 09
12:02 2021

L’amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, da qualche tempo ha espresso la volontà di riorganizzare la disciplina del traffico auto-veicolare  e regolamentare la sosta dei veicoli  in alcune aree del centro abitato e, in effetti, ha già ritenuto opportuno, per motivi di pubblico interesse e di sicurezza stradale, dare esecuzione a quanto prima evidenziato. Una iniziativa che ha  trovato, nella stragrande maggioranza dei cittadini, significativi consensi.  

Il progetto non si è ancora concluso perché il primo cittadino ha dato direttive in merito, proprio in questi giorni, al Responsabile del servizio dell’Area  della Polizia Municipale perché adotti atti necessari a regolamentare la viabilità in alcune aree del centro abitato nel rispetto delle norme vigenti in materia di circolazione stradale, ai sensi del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi dell’ente.

Il responsabile del servizio in questione, architetto Giacomo Furnari, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone che, nella via Professore Profeta venga realizzata una sosta di carico e scarico, all’altezza del numero civico 8,  dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 18, esclusi i festivi, per i mezzi non superiori ai 15 quintali.

Nella stessa zona l’ordinanza prevede di portare da due a tre i parcheggi a disco orario e di spostare i parcheggi per i motorini nella via I° Maggio, angolo via Professore Profeta.

Si dispone, inoltre, istituire nella Piazza Rubino Restifa dei parcheggi auto.

L’ultima parte dell’ordinanza dà delle disposizioni all’Ufficio Tecnico del comune affinchè, con proprio personale e mezzi a disposizione, provveda alla collocazione della prescritta segnaletica orizzontale e verticale in conformità alle disposizioni del vigente regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo Codice della Strada. Infine, è fatto obbligo  a tutti gli utenti della strada interessati di rispettare quanto stabilito con l’ordinanza in questione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia