Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore a cura della Young People Power

SAN PIERO PATTI – Raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore a cura della Young People Power
Aprile 22
11:04 2016

L’ Associazione sportiva dilettantistica Young People Power, da anni impegnata nella promozione dello sport e di iniziative benefiche, sabato 23 e domenica 24 aprile organizza “ Una giornata per il defibrillatore”: una due giorni finalizzata alla raccolta di fondi per l’acquisto dell’apparecchio medico da posizionare nella palestra comunale di San Piero Patti. Presieduta da Cristian Lamancusa, la Young People Power ha previsto un interessante cartellone di attività che coinvolgeranno sia gli studenti dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti che la comunità tutta al fine di raggiungere l’importante obiettivo e dotare, in tal modo, l’impianto sportivo pubblico dell’apparecchiatura salva vita.

Il programma si aprirà sabato 23 nella Palestra Comunale, dalle ore 9:30, con una mattinata rivolta agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado del paese. Nel pomeriggio, alle ore 15:30, è previsto il Torneo di Mini Volley “ San Piero Patti- Oliveri”mentre alle 17:00 prenderà vita il Triangolare di Pallavolo Under 16 femminile ““ San Piero Patti- Raccuya- S. Agata”. In chiusura, alle ore 19:00, incontro benefico di pallavolo dei genitori.

La giornata di domenica 24 continua sempre all’insegna dello sport, del divertimento e delle degustazioni. Le diverse manifestazioni si svolgeranno tra la Palestra Comunale ed il Cinecircolo “Il Semaforo”. Presso l’impianto sportivo, a partire dalle ore 11:30 e sino alle 19:30, prenderanno il via diversi tornei di carte, basket e calcio a 5. Alle 17:00 seguirà il Triangolare di Pallavolo Under 16 femminile “San Piero Patti- Raccuya- S. Agata” ed alle ore 19:00, incontro benefico di pallavolo dei genitori. Nei locali del Cinecircolo, invece, si potrà degustare il “ Pane Cunsatu” a partire dalle 17:00 ed alle 19:00 si svolgerà un sorteggio. Nelle due giornate saranno inoltre allestiti stand degustativi; mercatini dell’usato e predisposta la vendita di gadget al fine di sostenere, con un piccolo contributo, l’importante causa.

L’ appuntamento e’ quindi per il fine settimana con una manifestazione ad alta valenza sociale che consentirà al paese, e soprattutto all’Istituto sampietrino, di dotarsi di un apparecchio basilare nei casi di primo soccorso.

 

 

Sara Gaglio

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia