Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Progetto di Utilità Collettiva “Bimbi al sicuro”. Impegnati nel progetto 4 beneficiari del reddito di cittadinanza.

SAN PIERO PATTI – Progetto di Utilità Collettiva “Bimbi al sicuro”. Impegnati nel progetto 4 beneficiari del reddito di cittadinanza.
Marzo 10
08:07 2021

La giunta municipale, presieduta dal sindaco Salvino Fiore, ha approvato il Progetto di Utilità Collettiva (PUC) “Bimbi al sicuro”, trasmettendolo al Centro dell’Impiego per conoscenza e competenza. Responsabile del progetto  è la dottoressa Graziella Castellino,  la supervisione sarà curata dall’assistente sociale, dottoressa Valeria Stuppia, responsabile del Settore Socio-Culturale del “Case”e avrà la durata di sei mesi, da marzo ad agosto 2021.

Prevede un servizio di assistenza nel trasporto su scuolabus per gli alunni della Scuola dell’Infanzia,  svolgendo le seguenti attività: accompagnamento dei bambini, dai tre ai sei anni, alla sede scolastica in condizioni di sicurezza; sorveglianza dei bambini durante il trasporto, sia quando devono salire che quando devono scendere  dallo scuolabus; attività ludiche.

Impegnati nel progetto sono quattro soggetti che hanno beneficiato del reddito di cittadinanza. La finalità del progetto è quella di garantire l’assistenza nel trasporto scolastico.

I beneficiari vengono selezionati e collocati nelle diverse aree in base alla predisposizione e competenza personale, emerse in fase di valutazione preliminare con l’assistente sociale Carmela Marchello.

L’impegno previsto è di otto ore settimanali, aumentabili fino a 16 con il concorso di entrambe le parti, da svilupparsi  in uno o più giorni settimanali.

L’orario di svolgimento sarà stabilito in base alle esigenze delle attività da svolgere. 

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia