Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – L’assessore Ferro è fuori dalla giunta, il sindaco ne assume le deleghe

SAN PIERO PATTI – L’assessore Ferro è fuori dalla giunta, il sindaco ne assume le deleghe
Agosto 24
15:41 2015

E’ notizia di pochissime ore fa la revoca del mandato dell’Assessore Loredana Ferro ad opera de sindaco di San Piero Patti Ornella Trovato.

Nella mattinata di oggi, 24 agosto, il primo cittadino ha ufficialmente fatto recapitare all’orami ex componente della sua giunta l’atto di revoca dal suo incarico di Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo ed ai Servizi Sociali.

Loredana Ferro, classe 1983, era stata nominata dal sindaco Trovato nel 2012 in occasione del suo secondo mandato elettorale; oggi arrivano le dimissioni “annunciate” in quanto, da parecchi mesi, erano sempre più insistenti le voci di una probabile revoca della giovane.

” Nessuno scontro o diverbio vi è alla base della mia revoca nei confronti dell’assessore Loredana Ferro, queste le dichiarazioni del Sindaco Trovato. La decisione, peraltro ponderata e discussa con la stessa, scaturisce per sopraggiunti impegni personali e lavorativi della Ferro non più conciliabili con i tempi e l’impegno politico da lei assunto. Sono soddisfatta del lavoro svolto in questi anni dall’ex Assessore alla quale rimango legata da stima ed affetto personale. Momentaneamente assumerò io la sua delega in quanto ho bisogno di tempo al fine di ponderare bene e scegliere una nuova figura che possa svolgere con diligenza tale compito”

Dopo tale notizia, in paese è scattato il “toto-assessore” e già circolano diversi nomi sulle possibili new entry : politici inediti o ritorni dal passato? Si aprono le scommesse.

Sara Gaglio

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia