Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Illuminazione più efficiente nelle frazioni e via Mazzini rimessa a nuovo.

SAN PIERO PATTI – Illuminazione più efficiente nelle frazioni e via Mazzini rimessa a nuovo.
Settembre 07
08:30 2021

Fra non molto le frazioni del comune di San Piero Patti avranno una illuminazione più efficiente e la via Mazzini sarà più sicura, visto che sarà rimessa a nuovo e scompariranno le barriere architettoniche.

La Giunta Municipale, presieduta dal sindaco Salvino Fiore, infatti, ha approvato il progetto esecutivo redatto dal geometra Massimo Franco, del luogo, dell’importo di 60.000 euro, di cui 47.044,72 per lavori e 12,955,28 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

La giunta ha provveduto anche a nominare il Responsabile Unico del procedimento nella persona del geometra Antonino Gumina, funzionario del settore tecnico del vomune.

Alla spesa si farà fronte con i fondi che il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha assegnato al comune, nell’ambito degli investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile sulla base della popolazione residente all’1 gennaio 2018.

Con decreto successivo sono stati assegnati ulteriori  contributi aggiuntivi pari a 100.000 euro.

Come recita il testo della legge, i contributi ottenuti sono destinati all’efficientamento energetico, ivi compresi interventi volti all’efficietamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli uffici di proprietà pubblica e di edilizia residenziale pubblica, nonchè all’installazione di impianti per la produzione di energia dei punti rinnovabili; allo sviluppo territoriale sostenibile, ivi compresi interventi in materia di mobilità nonché all’adeguamento e alla messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e all’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’amministrazione comunale sampietrina ha scelto questa strada per migliorare l’illuminazione pubblica nelle frazioni e per la messa in sicurezza, con l’abbattimento delle barriere architettonica, di via Mazzini.

L’esecutivo ha, pertanto, deliberato  di assegnare al responsabile dell’Area Tecnica del comune, architetto Giacomo Furnari, la somma complessiva di centomila euro per avviare, entro il termine perentorio del 15 settembre 2021, gli interventi in questione, pena la revoca del contributo ottenuto.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.