Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Il comune ha aderito all’associazione Borghi dei Tesori.

SAN PIERO PATTI – Il comune ha aderito all’associazione Borghi dei Tesori.
Luglio 31
08:09 2021

Il comune di San Piero Patti ha sta dando vita ad una nuova iniziativa di carattere culturale per poter offrire ai forestieri, sempre più, una immagine  più accogliente.

Tra le finalità che l’amministrazione comunale si prefigge di raggiungere rientra anche la valorizzazione del proprio patrimonio culturale e artistico, attraverso l’adozione di nuovi modelli gestionali innovativi che possano rappresentare per la collettività momenti di  crescita e scelte diverse di svariate forme sociale, culturale, educativa ed economica.

L’assessore al Turismo, Carmelita Marchello, (Responsabile del Procedimento è Graziella Camuti) ha approvato un protocollo d’intesa con l’associazione “Borghi dei Tesori Srl”, con sede a Palermo, di cui sono soci fondatori la  fondazione “Vie dei Tesori” pure di Palermo e l’associazione delle “Vie dei Tesori”. 

“Per queste finalità – viene evidenziato nel testo della determinazione adottata – il comune di San Piero Patti ha aderito all’associazione Borghi dei Tesori,  che promuove, in modo innovativo, il patrimonio culturale e sociale dei territori, mettendo a rete istituzioni pubbliche e soggetti privati. Organizza, tra  l’altro, il Festival “Le vie dei Tesori”, insignito per ben cinque volte della medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica e patrocinata dalle  massime istituzioni dello Stato, manifestazione che il comune di San Piero Patti ritiene di grande interesse”.

L’azione integrata tra il comune  e la fondazione “Le vie dei Tesori” consente di realizzare le finalità che l’amministrazione comunale intende perseguire. 

Tra le priorità è stato  stilato un protocollo d’intesa con il quale vengono stabiliti i reciproci impegni. La giunta comunale ha dato mandato alla dottoressa Graziella Castellino di adottare le determinazioni di attuazione del provvedimento e assegnato alla stessa le relative risorse finanziarie.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia