Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Gli scout dei Gruppi del San Piero Patti e del Capo D’Orlando insieme per festeggiare il World Thinking Day 2017

SAN PIERO PATTI – Gli scout dei Gruppi del San Piero Patti e del Capo D’Orlando insieme per festeggiare il World Thinking Day 2017
Febbraio 15
10:16 2017

World_Thinking_Day_2017_003Sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio gli scout Sampietrini ospiteranno gli scout del gruppo del Capo D’Orlando 1 per festeggiare insieme il “Thinking Day”, ovvero la “Giornata del Pensiero”, secondo una tradizione che risale al 1926.

Ragazze e ragazzi in ogni parte del mondo festeggiano il compleanno di Olave e Baden Powell: fondatori del guidismo e dello scautismo. Questo giorno speciale è diventato, nel corso del tempo, un momento di riflessione per la formazione “scout”, nonché un momento per lo sviluppo del movimento nel mondo.

Un occasione per riflettere su quale sia la strada per costruire un mondo migliore e garantire la pace attraverso la collaborazione e che vede gli scout di tutto il mondo impegnarsi e lavorare su un grande tema comune.

Nel 2016, abbiamo festeggiato le connessioni che arricchiscono la nostra vita, fatte di persone, luoghi, scout e guide vicini e lontani e tanto altro.
Seguendo il percorso individuato dall’Associazione Mondiale Guide ed Esploratrici -connessione, crescita e impatto – il tema e le attività proposte per il 2017 sono pensate per “crescere” e dunque, la Giornata del Pensiero 2017 è un viaggio di crescita e di diffusione del Guidismo e dello Scautismo nel mondo.

In questa giornata i ragazzi avranno l’opportunità di cimentarsi in una grande caccia al tesoro per cercare i “semi del cambiamento”. Si tratta di semi speciali, che rappresentano l’impegno a far crescere il nostro Movimento, cosicché sempre più giovani abbiano l’occasione di sentirsi più forti e crescere nella piena consapevolezza delle proprie potenzialità.

«La nostra missione – dichiarano i Capi Gruppo – è rendere capaci le nostre guide e scout di sviluppare appieno le loro potenzialità per essere cittadini responsabili del mondo. Siamo felici di ospitare i ragazzi del Capo D’Orlando, sarà un occasione di crescita e di confronto per i ragazzi dei nostri gruppi e un occasione per far conoscere e scoprire il nostro bellissimo paese».

La Comunità Capi
Agesci San Piero Patti 1
“Padre Carmelo Apostolato”

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.