Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Covid-19. Otto i soggetti positivi

SAN PIERO PATTI – Covid-19. Otto i soggetti positivi
Agosto 17
08:10 2021

Nuovi  aggiornamenti sulla situazione Covid-19 , che riguardano il territorio  di San Piero Patti, sono stati comunicati ieri sera dall’Amministrazione comunale.

Secondo quanto dichiarato dal primo cittadino Fiore,  i risultati del tampone molecolare degli appartenenti al nucleo famigliare del primo sampietrino risultato positivo al Covid-19 hanno confermato la positività per 4 di loro.

Inoltre, sono arrivati stamane anche gli esiti dei tamponi molecolari effettuati ad un altro nucleo famigliare, che si trovava in quarantena da diversi giorni a causa di un contatto stretto con un soggetto residente in un altro comune, dai quali emerge la positività di 3 dei componenti.

I soggetti stanno bene e non manifestano particolari sintomatologie. “I migliori auguri di una pronta guarigione giungano ai concittadini da parte di tutta la nostra comunità” , ha commentato Fiore nella nota stampa.

Il nuovo dato aggiornato , pertanto, è di 8 persone attualmente positive accertate in isolamento domiciliare a San Piero Patti ed una con tampone rapido positivo in attesa di conferma.

La situazione è costantemente monitorata, sarà cura dell’Amministrazione Comunale aggiornare la cittadinanza sull’evolversi della situazione e prendere tutti i provvedimenti necessari al fine di tutelare la salute pubblica.

Grazie al monitoraggio costante per tutti i casi è stato possibile definire il tracciamento delle linee di contagio, ciò ha permesso che i nuovi casi scoperti fossero già in regime di isolamento e perciò il rischio di propagazione è stato sensibilmente ridotto.

Ovviamente il rischio zero è impossibile, quindi è importante tenere alta la massima attenzione, anche in considerazione della situazione delicata della nostra regione sta attraversando e del costante aumento dei casi nei comuni limitrofi.

Ricordiamo che l’azione fondamentale di contrasto resta nelle azioni di ciascuno di noi che devono essere improntate al rispetto delle regole.

Invitiamo ad indossare sempre i dispostivi di sicurezza per le vie aeree in situazioni di potenziale pericolo all’esterno e sempre al chiuso, indossarli correttamente coprendo naso e bocca, mantenere le distanze sociali e lavarsi o igienizzarsi frequentemente le mani.

Non uscire di casa ai primi sintomi influenzali e contattare il proprio medico curante.

Rispettando queste semplici e piccole regole si abbassa notevolmente il rischio contagio.

Tutti insieme possiamo farcela“.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia