Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Covid-19. 7 i casi confermati, 2 in attesa di esito del molecolare . Necessario un ricovero.

SAN PIERO PATTI – Covid-19. 7 i casi confermati, 2 in attesa di esito del molecolare . Necessario un ricovero.
Gennaio 23
19:57 2021

Dopo qualche giorno di stallo, giungono nuove comunicazioni riguardanti la situazione dell’emergenza Covid-19 nel comune di San Piero Patti.

Con nota stampa, l’Amministrazione Fiore ha informato la cittadinanza che il concittadino risultato positivo durante l’ultimo drive-in – organizzato proprio dal Comune – ha ricevuto la conferma della sua positività tramite tampone molecolare.

Sono risultati negativi, invece, i tamponi ai suoi famigliari, effettuati per monitorare la situazione. I soggetti rimarranno comunque in isolamento , ha dichiarato il sindaco Salvino Fiore.

Inoltre, sempre nella data odierna, è arrivato il risultato del tampone molecolare di un contatto stretto del primo caso verificatosi a gennaio. Il concittadino era in isolamento obbligatorio da più di 2 settimane ed il risultato ha accertato la sua positività al Covid-19.

Secondo quanto dichiarato, altresì, in mattinata sono stati sottoposti al tampone rapido i suoi famigliari che hanno registrato 2 positività al tampone rapido e sono stati sottoposti immediatamente al tampone molecolare. Anche questi concittadini si erano posti prima in isolamento volontario e poi obbligatorio.

“Ieri sera, prosegue la nota dell’amministrazione, un nostro concittadino – risultato positivo al tampone rapido e in isolamento da circa due settimane perché contatto stretto di un cittadino positivo -è stato ricoverato a scopo precauzionale, visto l’aggravarsi di alcuni sintomi. In ospedale è stato eseguito un nuovo tampone molecolare che ne ha confermato la positività.

Per tutti questi casi era già stato avviato il tracciamento e disposte le quarantene obbligatorie e volontarie.

I migliori auguri di pronta guarigione a tutti i concittadini risultati positivi e un caloroso abbraccio virtuale da tutta la nostra comunità al concittadino ricoverato, che possa superare al meglio questa difficile prova e possa tornare presto a casa in salute”.

In base a tali evoluzioni , questi i nuovi dati aggiornati: 7 persone attualmente positive accertate in isolamento domiciliare sul nostro territorio, 1 concittadino ricoverato e 2 concittadini con tampone rapido positivo in attesa di conferma.

“Si sta effettuando un monitoraggio costante con il tracciamento delle linee di contagio, si ringraziano i cittadini per la collaborazione e si rende ancora importante mantenere ancora alta l’attenzione per evitare il contagio.

Al momento nella nostra provincia la situazione merita la massima attenzione.

Ricordiamo che l’azione fondamentale di contrasto resta nelle azioni di ciascuno di noi che devono essere improntate al rispetto delle regole.

Siamo in zona rossa, bisogna limitare le uscite, tutelare le persone più fragili e limitare i contatti sociali.

Manteniamo il distanziamento e le protezioni delle vie aeree sempre e in ogni occasione (la mascherina va indossata correttamente coprendo naso e bocca e va sempre portata con se), igienizziamo frequentemente le mani ed evitiamo le occasioni che possano essere a rischio e NON USCIAMO DI CASA se si hanno sintomi simil-influenzali o se si ha la temperatura sopra i 37,5 gradi. In questi casi telefonare al proprio medico curante e seguire attentamente le istruzioni fornite.

Sono misure di contrasto al contagio che proteggono te, i tuoi cari e la collettività.

Tutti insieme possiamo farcela! “.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.