Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Controlli del traporto su strada dei rifiuti. 2 denunce, sequestro veicolo e sanzione di 3.200 euro.

SAN PIERO PATTI – Controlli del traporto su strada dei rifiuti.  2 denunce, sequestro veicolo e sanzione di 3.200 euro.
Settembre 24
18:20 2021

Ieri mattina, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione dell’illecita gestione dei rifiuti, i Carabinieri della Stazione di San Piero Patti hanno attuato una mirata attività di controllo del trasporto su strada, sottoponendo a verifica ispettiva un autocarro, utilizzato per il traporto di rifiuti, al fine di accertare l’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nonché del possesso del Formulario Identificativo Rifiuti.

Durante un controllo alla circolazione stradale, eseguito nel Comune di San Piero Patti, i Carabinieri hanno sottoposto a verifica un autocarro, condotto dal proprietario, che viaggiava con un altro soggetto. Avendo rilevato la presenza rifiuti speciali non pericolosi, i militari dell’Arma hanno effettuato ulteriori accertamenti, riscontrando l’assenza della documentazione attestante la provenienza dei rifiuti e le necessarie autorizzazioni, oltre alla mancata iscrizione del veicolo all’albo dei gestori ambientali. 

Pertanto, hanno denunciato, in stato di libertà, i due soggetti, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di attività di gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi ed hanno proceduto al sequestro del veicolo e del materiale trasportato, per un quantitativo complessivo pari a 1.700 chilogrammi.

Inoltre, nei confronti del proprietario dell’autocarro, i militari hanno elevato la sanzione amministrativa di 3.200 euro, per il trasporto di rifiuti non pericolosi senza formulario

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia