Patti24

 Breaking News

SAN PIERO PATTI – Adeguamento antisismico palazzo municipale. Appalto non aggiudicato.

SAN PIERO PATTI – Adeguamento antisismico palazzo municipale. Appalto non aggiudicato.
Agosto 08
08:01 2021

Si sono conclusi senza l’aggiudicazione dell’appalto i lavori della commissione preposta relativo al progetto di adeguamento antisismico del palazzo municipale.

Alla gara hanno partecipato solo due operatori economici.

I lavori si sono svolti in tre sedute. Durante questa fase sono stati esaminati i documenti prodotti, a corredo, dai predetti che, però, non risultavano corrispondenti al bando di gara per cui la commissione disponeva il “soccorso” istruttorio per entrambi i concorrenti, al fine di consentire loro di integrare la documentazione mancante.

Uno dei due ha fatto pervenire la documentazione richiesta per cui è stato ammesso alla gara, mentre l’altro non lo ha fatto ed è stato, pertanto, escluso.

Ma le sorprese non erano finite perché il punteggio assegnato dalla commissione all’unico concorrente – 22,83% – era inferiore allo sbarramento previsto del 40,70 per cento dal disciplinare di gara e, di conseguenza, non è stato ammesso alla fase successiva.

Questa conclusione non ha consentito, pertanto, di aggiudicare l’appalto. La gara si è svolta su piattaforma telematica Asmecomm mediante procedura negoziata da aggiudicare con il criterio di qualità – prezzo, per un importo, a base d’asta, di 90.677 euro, oltre Cassa e Iva.

La commissione nominata era formata dall’architetto Giacomo Furnari, responsabile dell’Area Tecnica del comune di San Piero Patti, e da due commissari nominati dall’Urega di Messina, previo sorteggio, avvocato Milena Basile e ingegnere Giovanni Amato.

Il progetto in questione è stato finanziato dal Ministero dell’Interno – Dipartimento Affari Interni e Territoriali – con la somma di 121.836 euro. Responsabile Unico del Procedimento (Rup) è il geometra dell’Area Tecnica del comune, Antonino Gumina.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.