Patti24

News

 Breaking News

SAN FILIPPO DEL MELA – Edipower, in attesa di incontro con azienda e risposte concrete l’attenzione resta alta

SAN FILIPPO DEL MELA – Edipower, in attesa di incontro con azienda e risposte concrete l’attenzione resta alta
Marzo 23
13:19 2015

Anche questo fine settimana sindacati, lavoratori diretti e quelli dell’indotto della centrale termoelettrica Edipower di San Filippo del Mela sono tornati a presidiare i cancelli.
I lavoratori lottano da due anni per un piano di riconversione che possa scongiurare la chiusura dell’impianto ma finora hanno ottenuto solo rinvii e parole.

Edipower ha finalmente deciso di fissare un incontro il prossimo 25 marzo ma i timori sono ancora troppo forti e chiaramente in assenza di novità la protesta fino ad allora prosegue.
Sindacato e lavoratori – del resto si evidenzia – hanno prima dovuto sommare scioperi per smuovere l’Azienda a dire qualcosa, uno straccio di ipotesi un paio di slide che furono oltre un anno fa esibite insieme alla promessa di un progetto completo. Da allora invece non si è saputo più niente e nemmeno ai tavoli tecnici faticosamente conquistati con manifestazioni quel progetto è mai apparso.

Per Filctem-Cgil Flaei-Cisl Uiltec-Uil “ciò che ha pesato di più in questa vertenza sono stati proprio la mancanza di chiarezza da parte di Edipower ed il disarmante disinteresse ostentato da politica ed istituzioni”.

“Oggi la centrale è una polveriera e solo un progetto definitivo e la reale concreta e verificabile assunzione degli impegni da parte di tutti potrà superare le legittime diffidenze e paure”, ribadiscono con forza i sindacati.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia