Patti24

 Breaking News

S. LUCIA DEL MELA – Domani, venerdì 16 febbraio, arriva il capitano Beppe Furino, giocatore della Juventus dal 1969 al 1984

S. LUCIA DEL MELA – Domani, venerdì 16 febbraio,  arriva il capitano Beppe Furino, giocatore della Juventus dal 1969 al 1984
Febbraio 15
19:22 2018

Continuano gli appuntamenti con i protagonisti della storia del calcio a Santa Lucia del Mela con l’arrivo, venerdì 16 febbraio 2018, del Capitano Beppe Furino, giocatore della Juventus dal 1969 al 1984 e vincitore di ben 8 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Uefa. Ospite dell’Official Fan Club “Scirea” presieduto da Benedetto Merulla, Furino incontrerà tifosi e giornalisti presso la saletta in Piazza Milite Ignoto alle 10,30 e, al termine, visiterà il Club Scirea.

Fu un mediano aggressivo, infaticabile e duro nei contrasti nonostante la costituzione non imponente, nonché generoso nell’aiutare i compagni. Per queste caratteristiche si guadagnò da parte dei tifosi il soprannome di “Furia”. Di fisico limitato ma muscoloso, disponeva comunque di notevoli capacità di corsa, recupero sull’avversario e resistenza. Molto caparbio, marcava a uomo ogni sorta di avversario, avendo modo di confrontarsi coi maggiori campioni dell’epoca quali Giacomo Bulgarelli, Sandro Mazzola e Gianni Rivera.

Dopo Paolo Rossi, David Trezeguet ed Antonio Cabrini, che negli ultimi mesi hanno visitato il club luciese, l’incontro con Furino segna un’altra attesa tappa per i tifosi pronti ad accorrere a Santa Lucia del Mela dai club di tutta la Sicilia.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.