Patti24

 Breaking News

S.ANGELO DI BROLO – La Nebrosport al 20° Autoslalom Torregrotta-Roccavaldina

S.ANGELO DI BROLO – La Nebrosport al 20° Autoslalom Torregrotta-Roccavaldina
Aprile 30
18:36 2015

Scalda i motori la scuderia Nebrosport alla vigilia del 20esimo “Autoslalom Torregrotta-Roccavaldina” fissato per i giorni 2 e 3 maggio. La gara, organizzata dall’Automobile Club di Messina in collaborazione con il Gianfranco Cunico Club, aprirà i battenti del Campionato italiano slalom 2015 e sarà valida anche per il secondo appuntamento del Campionato siciliano.

Il percorso, ripartito in tre manche e una salita di ricognizione, si svilupperà nel classico tracciato di 3,5 km lungo la provinciale n°59 Torregrotta-Roccavaldina.
Massiccio spiegamento di forze in questa gara di marca Nebrosport che schiera al via 11 piloti con ambizioni di alta classifica.

Il primo del team di Sant’Angelo di Brolo che sfiderà i birilli Torresi sarà il portacolori Antonello Foti alla guida di una Peugeot 106 di classe RS3. In classe N3 il giovane santangiolese Alessandro Casella a bordo di Peugeot 106 Rally. In Classe RS2 la presenza della scuderia sarà affidata al torrese Francesco di Stefano, su Alfa Romeo 147.

Nel gruppo S saranno invece presenti ben 4 alfieri: il milazzese Giuseppe Pandolfo prenderà il via con una Fiat 126 di classe S1; in S4 a vestire i colori della scuderia nebroidea sarà invece il torrese Felice Imbesi a bordo di una Fiat 127; in classe S7 scenderà in pista l’immancabile duo Nebrosport composto dal sampietrino Lucca Ferro su R5 GT Turbo e dal torrese Salvatore Scibilia al volante di Fiat Uno Turbo.

Da segnalare anche la presenza in classe GT2 del driver umbertino Simone Battagliola su Peugeot 106 Rally. I milazzesi Matteo Ruggeri e Salvatore Basile si sfideranno tra i birilli per la lotta in classe P2 a bordo delle rispettive Peugeot 106 motorizzate Suzuki. A completare la squadra Nebrosport sarà il novarese Sergio Bertolami su Brc Suzuki di classe SP1.

Il programma prevede le verifiche tecnico sportive sabato 2 maggio, dalle 15,30 alle 19,30, presso piazza Unità d’Italia a Torregrotta, e la ricognizione del percorso domenica 3 maggio alle ore 8,00. Il via della prima delle tre manche sempre domenica alle 10.30. La cerimonia di premiazione avrà invece luogo al termine della manifestazione presso il municipio di Torregrotta.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.