Patti24

 Breaking News

PIRAINO – Il poeta La Greca propone intitolazione asilo nido di Gliaca, a Madre Nazarena Majone

PIRAINO – Il poeta La Greca propone intitolazione asilo nido di Gliaca, a Madre Nazarena Majone
Settembre 16
16:41 2016

madre_nazarena_majone_003Il poeta brolese Rosario La Greca, nella qualità di sostenitore e vicino spiritualmente alla Congregazione delle Figlie del Divino Zelo, ha presentato al sindaco del comune di Piraino, Gina Maniaci, la proposta di intitolare l’asilo nido municipale della frazione Gliaca, a Madre Nazarena Majone, Mamma degli orfani e dei poveri.

“È un gesto distinto ed encomiabile – secondo La Greca – intitolare l’asilo alla splendida figura di Madre Nazarena Majone, dell’Istituto delle Figlie del Divino Zelo, fondato a Messina, insieme a quello dei Rogazionisti, da San Annibale Maria Di Francia. Madre Nazarena era una donna molto semplice e umile, un esempio e un modello di donna e di mamma, che ha amato e donato la vita per gli orfani e i poveri, che giorno dopo giorno, ha custodito e aiutato a vivere nella gioia e nella serenità”.

“Lei, apostola di carità, come una madre amorevole – aggiunge La Greca – si è chinata sui fratelli sofferenti che incontrava, donando se stessa, il suo tempo e tutto quello che necessitava perchè ognuno di loro ritrovasse la dignità di essere persona. Una figura luminosa, di grande caratura umana”.

È stata data comunicazione della presentazione della proposta a Roma a Suor Rosa Graziano, Vicaria Generale della Congregazione delle Figlie del Divino Zelo e Postulatrice della causa di beatificazione della Venerabile Madre Nazarena Majone.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia