Patti24

 Breaking News

PIRAINO – A Gliaca di Piraino solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes

PIRAINO – A Gliaca di Piraino solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes
Febbraio 08
08:00 2020

Gliaca di Piraino si appresta a vivere i solenni festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes, a cui è intitolata la parrocchia, guidata da don Antonio Mancuso.

Dopo una settimana di preparazione, con “momenti”, religiosi e non, che hanno coinvolto famiglie, giovani, bambini e ragazzi, nonni, gruppi parrocchiali, il “cuore” dei festeggiamenti sarà lunedì 10 e martedì 11 febbraio.

Lunedì, alle 18, nella chiesa di via Nazionale, sarà recitata la Coroncina, cui seguiranno la benedizione delle rose e la processione con la reliquia di Santa Bernadette, i vespri solenni e la santa messa.

Nella mattinata di martedì 11, XXVIII Giornata Mondiale del Malato,  saranno celebrate due messe, una alle 9,30, animata dalle scuole, e l’altra alle 11, presieduta dal novello sacerdote don Giuseppe Lombardo, con l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli Infermi.

Alle 12,30, nel salone parrocchiale, “Tavolata di fraternità”, pranzo con gli anziani.

Alle 17 accoglienza degli ammalati e dei volontari ed intrattenimento musicale a cura della banda “Vincenzo Bellini” di Sinagra, alle 17,30, supplica alla Madonna di Lourdes, processione fiaccolata.

Alle 18,30 il vescovo monsignor Guglielmo Giombanco presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, animata dagli ammalati e dai volontari, che si concluderà con la solenne Benedizione Eucaristica.

Infine, alle 20, nel salone parrocchiale, momenti di fraternità con gli ammalati, i volontari ed i fedeli tutti.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.319 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia