Patti24

 Breaking News

PATTI – Viabilità e nuovi parcheggi: iniziati i lavori a Mongiove

PATTI – Viabilità e nuovi parcheggi: iniziati i lavori a Mongiove
Maggio 20
08:30 2015

Sono iniziati avantieri mattina i lavori di riqualificazione urbana tra le vie Messina e Pasubio per la razionalizzazione della viabilità all’interno della frazione balneare di Mongiove.

Ad eseguire gli interventi è l’impresa pattese “Cafer Edilizia” per un importo di quasi 41 mila euro. I lavori prevedono l’ampliamento della strada che collega le due vie attraverso la creazione di un varco a senso unico che consentirà di dirottare qui parte del traffico che attualmente si concentra sulla provinciale 118.

Contemporaneamente si procederà alla realizzazione di una zona di sosta nelle adiacenze dell’arenile attraverso l’acquisizione bonaria di due aree grazie alle quali il Comune di Patti punta a colmare il più grave dei deficit: la mancanza di parcheggi.

«Stranamente – ha dichiarato il sindaco Aquino – nel piano regolatore adottato nel 2004 non è prevista alcuna area da destinare alla sosta dei veicoli, eppure ritengo che rappresenti un servizio fondamentale per una frazione a vocazione turistica». Saranno complessivamente quaranta gli stalli che verranno realizzati nei pressi della via Messina.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.