PATTI – Il vescovo mons. Ignazio Zambito ha presieduto la celebrazione giubilare della parrocchia ”San Michele Arcangelo”
Il vescovo monsignor Ignazio Zambito ha presieduto la celebrazione giubilare della parrocchia “San Michele Arcangelo”, che, tra l’altro, si prepara a vivere la solennità del titolare giovedì.
Il vescovo, accolto dal parroco, don Giuseppe Di Martino, nella sua omelia si è soffermato sul senso del Giubileo e ha tenuto una catechesi sul sacramento della Confessione, insistendo soprattutto sui due comandamenti dell’amore: quello verso Dio e quello verso il prossimo.
“L’amore a Dio – ha evidenziato – passa necessariamente dall’amore verso il prossimo”. Monsignor Zambito ha così fatto una carrellata sui “mali sociali” dei nostri giorni, dalle ragazze ridotte in schiavitù con la prostituzione all’usura, al gioco d’azzardo, “tutte realtà che sviliscono il valore della persona”.
Nel suo saluto finale, il parroco don Giuseppe Di Martino ha espresso “la gioia della comunità per aver avuto con sé il Pastore”.
Nicola Arrigo