Patti24

 Breaking News

PATTI – Vertenza “Consorzio Tindari-Nebrodi”: Assunto l’impegno perchè gli arretrati vengano liquidati a breve ai contrattisti

PATTI – Vertenza “Consorzio Tindari-Nebrodi”: Assunto l’impegno perchè gli arretrati vengano liquidati a breve ai contrattisti
Dicembre 04
16:45 2014

L’assessore regionale al lavoro, Bruno Caruso, nel corso della riunione della V° Commissione Lavoro dell’Ars, presieduta dall’onorevole, Marcello Greco, si è impegnato ad approvare a stretto giro la delibera di giunta riguardante le spettanze arretrate dei lavoratori contrattisti in servizio al consorzio intercomunale “Tindari-Nebrodi” di Patti.

E’ il dato più significativo emerso ieri, a Palermo, in un confronto istituzionale, in cui si sono discusse le problematiche riguardanti i dipendenti precari del Consorzio, con particolare riferimento alle somme che la Regione deve ancora erogare per il pagamento delle 11 mensilità di stipendi arretrati. Presenti all’incontro le organizzazioni sindacali Uil-Fpl, con Francesco Costanzo, Nunzio Scaglione e Nunzio Alioto, Ugl con Fabio Migliore e Antonio Russo e Csa con Pietro Fotia. Hanno rappresentato Per il consorzio “Tindari-Nebrodi” Il presidente del cda, Armando Lopes ed il presidente dell’assemblea dei sindaci, Renato Cilona.

Sono intervenuti nel dibattito i deputati regionali, Filippo Panarello, Bernadette Grasso e Nello Musumeci, che hanno sostenuto la causa dei dipendenti, richiedendo la trasmissione delle risultanze dell’incontro agli assessorati competenti. In conclusione, l’assessore al Lavoro Caruso, intervenuto in audizione, si è impegnato ad approvare con delibera di giunta la liquidazione delle spettanze dei dipendenti per l’anno 2014.

I presidenti Lopes e Cilona, assieme alle organizzazioni sindacali, nella consapevolezza dei molteplici impegni assunti nei mesi scorsi ad oggi ancora insoluti, auspicano che le garanzie sottoscritte ieri, possano affievolire il dramma di quattordici famiglie con la liquidazione delle spettanze dovute e la certezza di continuità lavorativa prima delle festività natalizie.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia