PATTI – Venerdì Santo. Il percorso della processione delle “varette” subirà una variazione.

Il percorso della tradizionale processione delle “varette” del Venerdì Santo, sicuramente l'”appuntamento” più sentito della Settimana Santa a Patti, quest’anno subirà una variazione. Non si potrà, infatti, attraversare una delle strade più suggestive, la via Sciacca Baratta, sulla quale sorge l’edificio del vecchio ospizio, interessato al momento da lavori di restauro. Per questo motivo la strada non è praticabile e, quindi, anche la processione non potrà attraversarla.
Come sempre, si “partirà” alle 20:00 da San Michele e si attraverseranno le vie Garibaldi, XX Settembre, piazza Niosi, ancora via XX Settembre, ma non si salirà verso piazza Municipio; si “toccheranno” le vie Vittorio Emanuele e Battisti, per ritornare sulla via XX Settembre e raggiungere Piazza Marconi. Infine, attraverso la via Gatto Ceraolo, si arriverà alla chiesetta della Provvidenza, dove la processione si concluderà.
Percorso, giocoforza, ridotto, quindi, come stabilito durante un incontro tra il parroco di “San Michele, don Giuseppe Di Martino, e i responsabili delle varette, senza raggiungere il cuore del centro storico.
Nicola Arrigo
Patti24 Gruppo Facebook 16.188 membri Iscriviti al gruppo |