Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Unuci. 23ª gara provinciale di tiro per pistola e carabina ad aria compressa “Tenente Colonnello Giovanni Rampulla”.

PATTI – Unuci. 23ª gara provinciale di tiro per pistola e carabina ad aria compressa “Tenente Colonnello Giovanni Rampulla”.
Maggio 27
15:42 2019

Il Poligono del Tiro a Segno Nazionale di Milazzo ha ospitato la 23ª gara provinciale di tiro per pistola e carabina ad aria compressa, metri 10, “Tenente Colonnello Giovanni Rampulla” dell’Unuci (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia). Protagonisti sono stati  gli ufficiali delle sezioni Unuci di Patti e Sant’Agata Militello.

Nella categoria carabina, si è imposto il tenente Giuseppe Torre (Patti), con 257 punti, che ha preceduto il tenente Francesco De Gaetano (Sant’Agata Militello), con 231 punti, e il capitano Antonino Pellegrino (Patti), con 229 punti.

Nella categoria pistola, la sezione Unuci di Patti ha fatto il pieno: affermazione del tenente Francesco Sciacca Della Scala con 336 punti; a seguire, il tenente Andrea Giambò e dal capitano Antonino Pellegrino con 288.

La gara ha rappresentato il prologo alla 20^ Gara Regionale di Tiro per Pistola e Carabina aria compressa metri 10  per ufficiali in congedo ed Amici Unuci, intitolata al Ten.Col. Medaglia d’Argento al Valor Militare Giovanni Rampulla, martire delle Fosse Ardeatine, nativo di Patti e cittadino di Oliveri, che sarà disputata il 28 e 29 settembre prossimi. In quella occasione sarà assegnato il 23° Trofeo Provinciale di Tiro per Pistola e Carabina aria compressa mt.10 “Ten.Col. MAVM Giovanni Rampulla”, solo al primo della classifica, redatta in virtù del punteggio ottenuto nelle gare provinciali effettuate nell’anno.

Durante la cerimonia di premiazione, il presidente della sezione Unuci di Patti, capitano Antonino Pellegrino, ha ringraziato, per la valida cooperazione, il Caponucleo Unuci di Milazzo, tenente Filiberto Corso, ed il presidente del tiro a Segno Nazionale di Milazzo, Felice Nania.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia