Patti24

 Breaking News

PATTI – ”Un poster per la pace”. Importante riconoscimento ad alunna della scuola media di Montagnareale dell’I.C. ”Lombardo Radice”

PATTI – ”Un poster per la pace”. Importante riconoscimento ad alunna della scuola media di Montagnareale dell’I.C. ”Lombardo Radice”
Gennaio 18
13:11 2017

Un_poster_per_la_pace_003Ancora un riconoscimento per l’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice”, diretto da Pina Pizzo. Nell’ambito del concorso “Un poster per la pace”, promosso in tutto il mondo dal Lions Club, riservato alle scuole e ai gruppi giovanili, Sonja Yopich, alunna della scuola media di Montagnareale, che fa parte, appunto, del suddetto istituto comprensivo, ha ricevuto un importante riconoscimento a livello provinciale, in quanto il suo “lavoro”, realizzato con la guida della professoressa Valeria Ingrassia, è stato ritenuto particolarmente meritevole.

A consegnare il premio è stata, nella sala comunale di Piazza Sciacca, la presidente del Lions di Patti professoressa Grazia Gullotti Scalisi, presenti il vice presidente Carmela Luparello, il segretario Mario Adamo e la professoressa Rosellina Sidoti.

Tutti gli altri alunni dell’istituto “Lombardo Radice” che hanno partecipato al concorso, sia della scuola media “Bellini” di Patti che di quella di Montagnareale, hanno ricevuto un attestato di partecipazione ed una medaglia.

Un_poster_per_la_pace_004

“Il concorso – sottolinea la professoressa Ingrassia – intende incoraggiare le giovani generazioni di tutto il mondo ad esprimere la propria visione della pace”. “Un plauso va a tutti i ragazzi del nostro istituto – dice soddisfatta la dirigente Pizzo – che hanno saputo esprimere graficamente le proprie idee sulla pace. Al di là del concorso in sé, ciò è servito a prendere sempre più consapevolezza di un bene così prezioso che va custodito a partire dai piccoli rapporti quotidiani”.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia