Patti24

News

 Breaking News

PATTI – Un “Percorso della Salute” lungo il torrente Montagnareale, l’idea lanciata dai Lions

PATTI – Un “Percorso della Salute” lungo il torrente Montagnareale, l’idea lanciata dai Lions
Marzo 09
08:30 2015

Riportato alla luce il sentiero che corre lungo la sponda destra del torrente Montagnareale e che dall’affascinante Mulino di Capo giunge sino alla foce situata all’ingresso della frazione balneare di Patti Marina.

Un percorso immerso nel verde sulle cui potenzialità si discute da anni. E finalmente spunta all’orizzonte un’idea progettuale proposta dal Lions Club di Patti.

L’obiettivo è di rendere interamente fruibile la traccia che costeggia il torrente attraverso la creazione di un “Sentiero Naturalistico della Salute” e che possa essere utilizzato anche per attività di trekking, passeggiate in mountain bike o escursioni.

Secondo il direttivo della sezione pattese del club, la creazione di un percorso della salute potrebbe servire per scopi terapeutici e allo stesso tempo garantire la messa in sicurezza di una porzione di territorio ad alto rischio idrogeologico.

Il percorso partirebbe dalla frazione Marina per giungere al Mulino di Capo attraverso la contrada Fontanarame, mentre per il percorso inverso verrebbe utilizzata la sponda sinistra del torrente attraverso la creazione di un sistema ad anello.

Il Club si è anche offerto di realizzare un progetto di massima sulla cui fattibilità sembra ci sia ampia condivisione da parte dei Comuni di Patti e Montagnareale.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia