Patti24

 Breaking News

PATTI – Un guasto al pullman ha rallentato il rientro dalla Polonia degli alunni della scuola media “Bellini”

PATTI – Un guasto al pullman  ha rallentato il rientro dalla Polonia degli alunni della scuola media “Bellini”
Ottobre 10
19:06 2015

Un piccolo imprevisto ha rallentato il rientro dalla Polonia, dove si sono recati per stringere un gemellaggio a Bochnia, degli alunni della scuola media “Bellini”, che fa parte dell’istituto comprensivo “lombardo Radice”.

Un guasto al pullman ha richiesto una sosta prolungata nei pressi di Vienna, che i ragazzi ed i docenti accompagnatori hanno affrontato con grande serenità e maturità.

Un pullman di professori austriaci, in viaggio di piacere, dell’Istituto Tecnico Commerciale di Hai Korneuburg, nella bassa Austria, ha accolto il gruppo “pattese”, accompagnandolo alla vicina stazione di servizio.

“Ancora una volta – sottolinea la professoressa Rosetta Di Nardo, una delle docenti accompagnatrici, – abbiamo sperimentato la scuola che coopera, una collaborazione a volte occasionale ma continua, che accomuna l’Europa unica e solidale”. “Possiamo dunque ben dire – conclude la Di Nardo – non una scuola, ma una scuola senza frontiere”. Il gruppo rientrerà regolarmene a Patti domani, domenica 11 ottobre.

Nella foto l’”accoglienza” del gruppo pattese sull’autobus austriaco.

 

 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia